ABOUT NUKEPROOF

Nuke Proof Industries, dal fondatore John Muenzenmeyer, è nata nel 1990 nella città di Grand Rapids, Michigan.

Come un pilota appassionato, obiettivo di John era di creare soluzioni desiderabili, innovative e affidabili per soddisfare le esigenze del mercato della mountain bike degli anni '90. Nuke Proof Industries è stata pioniere nel suo design con l'utilizzo di materiali esotici come il titanio e fibra di carbonio. Erano noti per i loro famosi mozzi in carbonio/alluminio.

Nuke Proof Industries ha continuato a produrre telai in titanio, manubri in fibra di carbonio e di altri componenti innovativi, rappresentati nelle gare da atleti come James Bethea, un corriere locale con un appetito per vincere e inoltre con un atteggiamento unico. Dopo il boom della bicicletta americana degli anni '90, è venuto un drammatico declino del mercato e Nuke Proof Industries ha lottato per continuare l'attività. Nel 2004 il DH racer nordirlandese, nonchè ammiratore da lungo tempo del marchio Nukeproof, Michael Cowan, ha visto la possibilità di salvare il marchio. Si mise ad acquisire marchi con l'obiettivo di rinvigorire il marchio iconico. Michael, in quanto importante e influente mountain bike rider, costruì un team di sviluppo prodotto di piloti esperti e appassionati.

Nel 2007, Nukeproof ha lanciato i suoi primi prodotti, le molle in titanio. Lo sviluppo dei telai Nukeproof è stato concepito con le corse in mente. Il desiderio del team di Nukeproof era quello di sviluppare una bici più capace, audace e semplice da usare per la famosa gara Mega-Avalanche. Ciò ha portato ad un programma di sviluppo tre anni con la conseguente Mega Nukeproof. Allo stesso tempo, l'ex Campione del Mondo di discesa Nigel Page stava assemblandoil team Chain Reaction Cycles-Intense per competere nella Coppa DEl mondo di discesa UCI. Nigel ha scelto di lavorare con Nukeproof per sviluppare i componenti, per soddisfare gli standard delle squadre, consentendo loro di testare e mostrare i nostre componenti al più alto livello dello sport (in piedi sul podio alla prima gara della squadra). Al Interbike show del 2010 a Las Vegas, Michael e Nigel hanno deciso che era il momento giusto per progettare e correre con la nostra bici. Oggi, con numerose vittorie di Coppa del Mondo UCI dietro di loro, Nigel e il race team sono parte integrante dello sviluppo e della sperimentazione di tutte le nuove componenti e bici. Nessuno più che il 3 volte campione del mondo di discesa libera Sam Hill poteva sviluppare una propria serie firmata di componenti Nukeproof sviluppati appositamente per le sue esigenze.

Ora progettati e sviluppati a Belfast nell'Irlanda del Nord, i prodotti Nukeproof sono venduti attraverso rivenditori di biciclette indipendenti selezionati in tutto il mondo. La marca continua ad evolversi, pur mantenendo la sua storia e l'orgoglio di essere stata realizzata 'da riders per riders'.

logo scout bike
 P.IVA/C.F. 1601180152 
 Fax +39 02 93550151  
 Tel +39 02 93256181  
 Via Pogliano 36, Grancia di Lainate 20020 (MI)